Un clic per dare affetto ai randagi veronesi

Posted by
|
 

Da L’ARENA di VERONA

– 29 luglio 2014 –

 

Un clic per dare affetto ai randagi veronesi

 

Un portale sul web con scheda e foto dei cani, orari e indirizzi dei rifugi.

“Più adozioni e meno spese”

 

sbarreUn sito internet e un profilo Facebook per dare visibilità ai tanti, troppi cani rinchiusi anche da anni in un canile.

A un anno dalla costituzione del Coordinamento delle Associazioni Animaliste Veronesi (di cui fanno parte Animalisti Verona, Freccia 45 Verona, Enpa Verona, Lav Verona, Lega del Cane di Verona e di Legnago, Oipa Verona e Tribù Animale) prende corpo il progetto di collaborazione che gli animalisti hanno proposto ai 98 sindaci della nostra provincia.

“ Un progetto a costo zero”, spiega Emanuela Giarraputo a nome del Coordinamento, “che grazie a internet vuole offrire in tempo reale al cittadino notizie e un orientamento nella scelta di un cane randagio accalappiato nel Veronese. O di quelli che hanno trascorso gran parte della loro vita in un rifugio. Nel sito www.adottaloincanile.it e nell’omonimo profilo Facebook daremo la più ampia informazione ai veronesi: con un semplice clic si potranno visualizzare le fotografie dei randagi catturati, leggere la scheda dettagliata di ciascun cane e soprattutto sapere in quale rifugio o canile convenzionato è stato portato dal Comune. Un’operazione di trasparenza che riteniamo doverosa, poiché per ospitare i randagi, i Comuni spendono soldi dei cittadini”.

“Pubblicheremo indirizzi, telefono e orari di apertura dei canili”, continua l’animalista, “e riferiremo se alcune strutture si rifiuteranno di collaborare. A oggi il solo comune di Isola della Scala ha aderito al nostro progetto: ha stipulato la convenzione con il rifugio del cane Val di Maso di Merlara (Pd), che pubblica le foto dei cani ospitati. Ovviamente ci auguriamo che altri Comuni aderiscano quanto prima al progetto, che si pone un duplice obiettivo: ridurre drasticamente la presenza dei cani nei canili o rifugi, favorendone l’inserimento in famiglia, con beneficio del benessere del cane e delle casse della pubblica amministrazione”.

l'arena

Add a comment

You must be logged in to comment.

Aiutaci ad Aiutare!!

Maltrattamento.jpg
Mailing list.jpg

Seguici su facebook

Condividi questa pagina

Sponsor

Pubblicità sul sito
Blupet
faifi_cristina
arcaplanet
arcaplanet
Toeletart - Mi faccio Bello

cartapietra
qualazampa
feelgoodbar
erbe
feelgoodbar
Your content here…
Your content here…
Your content here…
Vai alla barra degli strumenti